Imparare a ballare divertendosi! La PVM, in collaborazione con la scuola “Salsa Punto” ed i suoi insegnanti e giudici UISP, offre corsi di balli caraibici e latino americani per tutte le età e per tutti i livelli: salsa cubana, bachata, merengue, afro-cuba, rumba cubana, son, reggaeton, zumba fitness.
Non è mai troppo tardi… ti aspettiamo alle nostre lezioni!
Ciao,
siamo Francesca e Massimo, fondatori della scuola Salsa Punto Dance Club asd e compagni di vita.
Ci siamo conosciuti proprio in una scuola di ballo e la forte passione per questa disciplina meravigliosa ci ha legati fin da subito.
Nel corso degli anni abbiamo partecipato a numerosi corsi, stage, lezioni private e approfondimenti con ballerini ed insegnanti italiani e cubani con i quali abbiamo condiviso esperienza e preparazione.
Da ballerini provetti, dopo gare e rassegne insieme, abbiamo cercato nuovi stimoli nella carriera di allenatori, trovandoli anche all’interno della danza sportiva, che ci ha certificati, oltre che insegnanti, anche giudici nazionali regalandoci negli anni grandi soddisfazioni e risultati per i nostri allievi.
Nel 2009 nasce Salsa Punto Dance Club asd il nostro “figlio artistico” e negli anni abbiamo aperto nuove sedi di corsi a Fiesole (presso la Polisportiva Valle del Mugnone), Pontassieve, Rufina, tutte nella provincia di Firenze.
Il nostro motto è “imparare a ballare divertendosi” ma non è una scusa per lavorare meno, anzi…..il fatto è che crediamo fortemente nello spirito di gruppo e nella necessità di lavorare in un ambiente piacevole e di grande rispetto per ogni allievo a prescindere dal livello.
Un’altra cosa in cui crediamo è che non ci sono limiti di età o di fisicità per approcciare al ballo in quanto, essendo una disciplina artistica, si basa fortemente sull’espressione individuale, i nostri allievi hanno un età compresa tra 6 anni a oltre 70….ancora oggi dopo tanti anni non riusciamo a trovare una controindicazione per la quale il ballo debba essere escluso dalla vita di ogni persona e noi non potremmo mai farne a meno.
Come diciamo sempre, il divano è il peggior nemico di questi tempi quindi….cosa aspetti?
Alzati e danza.