DANZA AEREA

La Danza aerea è una disciplina completa, rivolta a tutti, senza alcun limite di età. Nasce con il circo come arte e spettacolo circense.

Questa disciplina permette di provare a volare, sperimentando l’espressività corporea in aria e a terra attraverso tecnica, movimento e danza. Gli insegnamenti sono strutturati al fine di sviluppare coordinazione, equilibrio e muscoli, nel pieno rispetto della fase di crescita e con grande attenzione alla simmetria e alla disciplina.

Si imparano le figure di base dell’acrobatica e della danza aerea attraverso attrezzi come il tessuto e cerchio. Coloro che praticano questo sport,  migliorano la fiducia in se stessi e negli altri.

L’attrezzatura utilizzata consente di potenziare la percezione spaziale e corporea, sviluppando una muscolatura forte e flessibile e allo stesso tempo lavora sull’eleganza attraverso le coreografie.
L’allenamento é composto da una prima parte di riscaldamento, potenziamento e stretching a terra e da una seconda parte di tecnica aerea singola e a coppie accompagnata dalla musica.

danza aerea_4danza aerea_2danza aerea_1

ACROBABY

Il corso è rivolto ai bambini (dai 3 ai 5 anni)che si avvicinano alla danza acrobatica. L’attività consiste in un percorso Gioco-danza all’interno del quale si inseriscono gli elementi dell’acrobatica: ruota, approccio alla verticale, ponte, spaccate, lavoro in coppia.
Il tutto in modo divertente acquisendo obiettivi specifici quali:

– Flessibilità, equilibrio e forza muscolare;

– Autostima, autocontrollo e coraggio;

– Resistenza e maggior padronanza del movimento.

Biografia dell’insegnante,  Francesca Miglietta:

Salentina di nascita, fiorentina di adozione.
La sua passione sportiva si sviluppa all’età di 7 anni, periodo in cui inizia la formazione in ginnastica artistica per poi proseguire l’agonismo nel pattinaggio artistico.
Nel 2015 intraprende lo studio di danza aerea con i maestri Eleonora Valorz e Gabriel Zoccola Iturraspe ed in breve tempo entra a far parte dell’associazione culturale Socialisarte, partecipando a manifestazioni importanti di rilievo nazionale e internazionale, come la collaborazione con la compagnia “La Fura dels Baus” per Italia’s Got Talent e per “International Skates Awards” con performance di danza e danza aerea.
Dal 2017 inizia il suo percorso di insegnante di danza aerea in più sedi del capoluogo toscano partecipando anche a progetti scolastici.

danza aerea_3